Jennifer è una mamma di 35 anni, è nata a Pudeck e cresciuta a Koro, nel distretto di Gulu.

La sua storia coniugale è particolare: è stata sposata e ha avuto quattro bambini tutti malati di AIDS; il marito l’ha lasciata due anni fa quando ha scoperto di essere stato infettato da lei. I figli di Jennifer sono: Rubangakene Moses che ha 16 anni e frequenta la classe Senior One, Latego Genesis di 11 anni e frequenta la Primary Five, Aciro Arnold Frank che ha 6 anni e frequenta la Primary One e Gen Emmanuel che ha solo un anno.

Jennifer sa che il futuro sarà difficile, soprattutto dopo che il marito l’ha abbandonata. Per questo ha deciso di rimboccarsi le maniche, di non abbattersi e di chiedere aiuto: i Comboni Samaritans of Gulu l’hanno aiutata con un prestito di 200.000 scellini ugandesi (circa 50, 00 euro) e lei ha potuto organizzare una sua bancarella al mercato.

Vende diversi prodotti presso il mercato di Layibi e le piacerebbe che i figli prendessero parte al suo business in modo da avere qualcuno che la aiuti anche nei momenti di malattia. Ma il suo desiderio più grande è di mandare a scuola tutti i suoi figli, perché sa che l’educazione scolastica è importantissima per il loro futuro.

ABER JENNIFER