NATALE SOLIDALE
Rendi il tuo Natale speciale: scegli un REGALO SOLIDALE! Good Samaritan ti dà la possibilità di donare per i suoi progetti in maniera originale, COME?
1) scegli il progetto che vuoi sostenere
2) esegui la donazione tramite pay pal o tramite bonifico bancario e bollettino postale
3) ti invieremo subito a casa una cartolina d’auguri che potrai donare a un amico o a un famigliare, raccontando perché hai deciso di dedicargli un regalo solidale!

I regali solidali sono interventi concreti e necessari per migliorare le vite di tanti bambini e della comunità di Gulu!
Per donare con Pay Pal in modo semplice e sicuro clicca sul tasto “Donazione”: verrai indirizzato alla pagina dedicata!
Guarda il video e segui i passaggi!
[embedyt]https://www.youtube.com/watch?v=Y_rGi7zbpm4[/embedyt]


KIT SCOLASTICO


La scuola è iniziata anche in Nord Uganda, ma per molti bambini rimane un privilegio poter accedere all’istruzione.Le regole degli istituti impongono di possedere il materiale adatto per frequentare regolarmente le lezioni; tuttavia matite, quaderni e gomme hanno un costo ancora molto elevato. Good Samaritan ti propone di donare ai bambini il materiale necessario per andare a scuola: SCRIVIAMO INSIEME IL FUTURO!


PROGETTOAGRICOLO


Gli animali sono i re della fattoria: grazie alla tua donazione potremo comprare mucche, maialini, galline, conigli e tacchini che andranno a popolare le stalle! La fattoria St. Anthony nasce circa due anni fa con lo scopo di soddisfare le esigenze alimentari dei beneficiari che ogni anno Good Samaritan, in collaborazione con i Comboni Samaritans of Gulu, sostiene con diversi progetti e aiuto. Questo progetto è molto importante per la comunità di Gulu: poter vivere dei doni della loro terra, avere la possibilità di imparare un mestiere agricolo e vendere i prodotti al mercato locale, sono tutte opportunità che Good Samaritan crea e supporta in vista di un futuro sostenibile.


NIDO


Poter frequentare l’asilo nido è un’opportunità straordinaria per un bambino di Gulu: significa essere seguito attentamente nel percorso di crescita. Il NIDO DELL COLLANE è a servizio dei bambini delle donne della Cooperativa Wawoto Kacel e fornisce un ambiente sicuro e pulito dove i bambini possono giocare, supervisionati da due educatrici esperte. Le donne socie della Cooperativa che usufruiscono del nido contribuiscono pagando una quota di adesione mensile proporzionata al loro guadagno. Con il tuo contributo garantirai ai bambini una buona merenda e un pranzo al giorno.


BCF


Gli oltre vent’anni di guerra che hanno pesantemente segnato il nord Uganda, uniti alla pandemia dell’AIDS, hanno portato una crescita vertiginosa degli orfani. Il loro alto numero non permette più la messa in atto dei tradizionali meccanismi di reinserimento nella comunità, garantita tradizionalmente dalle rete famigliare e sociale, il “clan”. Good Samaritan assiste i nuclei famigliare composti da soli bambini o da bambini con parenti malati, che devono prendersi cura di tutta la famiglia, garantendo loro il diritto all’istruzione, il supporto psicologico, la distribuzione saltuaria di cibo e beni primari e soprattutto le cure mediche. Con questo regalo solidale contribuirai a coprire le spese sanitarie per un anno a un bambino capo famiglia.