COS’È
Ogni anno Good Samaritan organizza un CAMPO SOLIDALE per ragazzi dai 18 ai 35 anni che hanno il desiderio di entrare in contatto con la realtà africana, e nello specifico con la comunità di Gulu, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Il campo solidale ti permetterà di conoscere le attività sostenute dall’associazione e di condividere la vita quotidiana con i collaboratori il loco e i beneficiari dei nostri progetti. Il campo è promosso con la collaborazione della ONG Comboni Samaritans of Gulu e della Cooperativa Wawoto Kacel.

-> Scarica il pdf della brochure del campo solidale
-> Guarda le foto del campo solidale 2016

COSA SI FA
Durante le settimane di permanenza le attività saranno moltissime: vivrai una giornata con una famiglia del posto; visiterai alcune realtà del progetto Bambini Capo Famiglia; avrai modo di visitare una scuola primaria e una scuola secondaria; scoprirai la nostra fattoria St. Anthony; andrai a trovare i bambini all’orfanotrofio St. Jude; farai animazione con i bambini del St. Mary Hospital Lacor e lo potrai visitare; giocherai con i tuoi compagni d’avventura al Recreation Project – un parco pensato per il recupero degli ex bambini soldato; farai un meraviglioso safari al Murchison Falls National Park; conoscerai le donne della Cooperativa Wawoto Kacel e i bambini dell’asilo Nido delle Collane; scoprirai le realtà di microcredito che aiutano tante persone in difficoltà; visiterai il villaggio di Opit e la scuola di Aboke, dove furono rapite 139 ragazze dai ribelli di Joseph Kony; ci saranno momenti dedicati ad attività di servizio alla comunità. Non mancherà il tempo libero durante il quale potrai passeggiare per la città di Gulu e fare acquisti al mercato. Con te ci sarà sempre la guida del gruppo che ti accompagnerà in ogni attività.

-> I ragazzi del #camposolidale2016 hanno vissuto tantissime avventure: scopri le attività che hanno fatto, guarda il  video e clicca qui!

PER SAPERNE DI PIÙ
Le selezioni per il campo solidale 2017 sono terminate. Se vuoi partecipare alle selezioni per il campo solidale 2018 scrivi a camposolidale@good-samaritan.it, ti risponderà Flavia, responsabile del campo.