SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO SOLIDALE 2017: leggi tutte le informazioni e scrivici compilando il modulo!

COS’È
Ogni anno Good Samaritan organizza un CAMPO SOLIDALE per ragazzi dai 18 ai 35 anni che hanno il desiderio di entrare in contatto con la realtà africana, e nello specifico con la comunità di Gulu, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Il campo solidale ti permetterà di conoscere le attività sostenute dall’associazione e di condividere la vita quotidiana con i collaboratori il loco e i beneficiari dei nostri progetti. Il campo è promosso con la collaborazione della ONG Comboni Samaritans of Gulu e della Cooperativa Wawoto Kacel.

-> Scarica il pdf della brochure del campo solidale
-> Guarda le foto del campo solidale 2016

COSA SI FA
Durante le settimane di permanenza le attività saranno moltissime: vivrai una giornata con una famiglia del posto; visiterai alcune realtà del progetto Bambini Capo Famiglia; avrai modo di visitare una scuola primaria e una scuola secondaria; scoprirai la nostra fattoria St. Anthony; andrai a trovare i bambini all’orfanotrofio St. Jude; farai animazione con i bambini del St. Mary Hospital Lacor e lo potrai visitare; giocherai con i tuoi compagni d’avventura al Recreation Project – un parco pensato per il recupero degli ex bambini soldato; farai un meraviglioso safari di due giorni al Murchison Fall National Park; conoscerai le donne della Cooperativa Wawoto Kacel e i bambini dell’asilo Nido delle Collane; scoprirai le realtà di microcredito che aiutano tante persone in difficoltà; visiterai il villaggio di Opit e la scuola di Aboke, dove furono rapite 139 ragazze dai ribelli di Joseph Kony; ci saranno momenti dedicati ad attività di servizio alla comunità. Non mancherà il tempo libero durante il quale potrai passeggiare per la città di Gulu e fare acquisti al mercato. Con te ci sarà sempre la guida del gruppo che ti accompagnerà in ogni attività.

-> I ragazzi del #camposolidale2016 hanno vissuto tantissime avventure: scopri le attività che hanno fatto, guarda il  video e clicca qui!

PER SAPERNE DI PIÙ
Partecipare alle selezioni per il campo solidale 2017 è molto semplice: compila il modulo e verrai contattato subito per programmare un incontro telefonico o Skype.