Il campo solidale per giovani e adulti 2018 è aperto ad amici, sostenitori, curiosi che vogliono immergersi nella cultura ugandese, vivendo un’esperienza incredibile a contatto con le persone con cui Good Samaritan lavora e con i beneficiari dei nostri progetti. Guarda i video e ascolta le testimonianze dirette di chi è partito per Gulu!

Le selezioni sono già iniziate, cosa devi fare?

  1. In questa pagina trovi tutti i contenuti per capire di cosa si tratta.
  2. Leggi inoltre le informazioni pratiche: tutto quello che devi sapere per partire. In questa pagina trovi il modulo da compilare per rimanere aggiornato sul campo (preventivo, attività etc etc).
  3. Scrivici o telefonaci per un colloquio.
  4. Prenota il tuo posto!

COS’È IL CAMPO SOLIDALE
Ogni anno Good Samaritan organizza un viaggio in Uganda per le persone che hanno il desiderio di entrare in contatto con la realtà africana, e nello specifico con la comunità di Gulu, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Il campo solidale ti permetterà di conoscere le attività sostenute dall’associazione e di condividere la vita quotidiana con i collaboratori il loco e i beneficiari dei nostri progetti. Il campo è promosso con la collaborazione della ONG Comboni Samaritans of Gulu e della Cooperativa Wawoto Kacel.

 

CHE COSA FARAI
Le attività saranno moltissime. Vivrai una giornata con una famiglia del posto; visiterai alcune realtà del progetto Bambini Capo Famiglia; avrai modo di visitare una scuola e vedere come studiano i bambini; scoprirai l’importanza della fattoria St. Anthony, pensata per l’autonomia dei nostri partner locali; andrai a trovare i bambini dell’orfanotrofio St. Jude; farai animazione con i bambini del St. Mary Hospital Lacor; giocherai con i tuoi compagni d’avventura al Recreation Project – un parco pensato per il recupero degli ex bambini soldato; farai un meraviglioso safari al Murchison Falls National Park; conoscerai le donne della Cooperativa Wawoto Kacel e i bambini dell’asilo Nido delle Collane; scoprirai le realtà di microcredito che aiutano tante persone in difficoltà. Non mancherà il tempo libero durante il quale potrai passeggiare per la città di Gulu e fare acquisti al mercato. Con te ci sarà Susanna, la guida del gruppo, che ti accompagnerà in ogni attività.

-> Guarda le foto del campo solidale 2017

-> I ragazzi del #camposolidale2017 hanno vissuto tantissime avventure: scopri le attività che hanno fatto: clicca qui!