COS’È IL KIT LAVORO?
I kit sono un modo semplice e concreto di aiutare i ragazzi di Gulu: sono infatti composti dal materiale necessario per iniziare un’attività lavorativa. Good Samaritan, attraverso il progetto Sostegno a Distanza, garantisce un percorso educativo e didattico ai bambini orfani o in difficoltà che frequentano le scuole primarie, secondarie e ma anche quelle di specializzazione, dove hanno la possibilità di imparare un lavoro, per essere così in grado di sostenere la propria famiglia.

Finiti gli anni di specializzazione spesso i ragazzi si ritrovano senza lavoro perché non hanno le capacità economiche di acquistare gli strumenti necessari per avviare un’attività lavorativa. Per questo abbiamo pensato al KIT LAVORO: con 15,00 euro potrai contribuire a comprare diversi strumenti, per esempio chi avrà finito la scuola di Catering and Hotel Managment potrà contare su tavolo, panche, ciotole, mestoli, termos, scodelle, piatti; i ragazzi che finiranno la scuola agraria potranno contare su sementi, guanti, stivali, annaffiatoi, rastrelli. Questo è davvero un modo efficace per dare loro una possibilità di riscatto e un’opportunità concreta!

kit lavoro


Donare è molto semplice: clicca sul tasto “Donazione” oppure effettua un bonifico bancario o un bollettino postale.
L’OBIETTIVO: fornire a 16 ragazzi che stanno studiando per diventare saldatori, muratori, falegnami e a 5 ragazze che diventeranno parrucchiere o sarte il KIT LAVORO. I ragazzi contano su di te!

 

LE STORIE
Aciro Harriet ha ricevuto il suo KIT LAVORO circa due anni fa (come vedi nella foto sotto il kit è composto da tanti elementi utili) e con gli strumenti che le sono stati donati ha avviato un’attività di ristorazione nella zona universitaria di Gulu. Ascolta la sua testimonianza per capire quanto è importante dare ai ragazzi quest’opportunità!

IL KIT LAVORO DI HARRIET