Quando è nato il Nido delle Collane non immaginavamo potesse avere tanto successo eppure, oltre ai figli delle donne della Cooperativa Wawoto Kacel e a quelli degli impiegati dei Comboni Samaritans of Gulu oggi il nido è un servizio richiesto anche dai genitori della comunità che vive attorno all’organizzazione. Per questo è stato costruito un edificio più grande, capace di accogliere un maggior numero di bambini ed è stata assunta una nuova educatrice.

Le educatrici si occupano di tutti i bambini pulendoli (al pomeriggio viene fatto il bagnetto e i loro vestiti vengono lavati), curandoli (se i bambini sono ammalati le maestre si preoccupano di portarli all’ambulatorio e di monitorare le cure prescritte), insegnando loro canzoni e balli che servono a familiarizzare con la lingua inglese e a sviluppare un comportamento psichico, sociale e spirituale positivo. Guarda il video.

Inoltre le educatrici si preoccupano di cucinare: l’obiettivo del KIT PRANZO è di proporre una dieta sana, variegata ed equilibrata continuando a garantire il latte, fondamentale per la crescita, il riso che è l’elemento base della dieta ugandese e le verdure per fornire ai bambini un maggiore apporto vitaminico.

COSA COMPRENDE IL KIT PRANZO

KIT PRANZO COSA COMPRENDE



COME DONARE E RICEVERE IL BIGLIETTO
Per far sì che l’intera offerta da te donata non venga dimezzata dalle spese di stampa e di spedizione abbiamo pensato di realizzare un biglietto elettronico (in formato PDF) da inviare al destinatario del tuo regalo. Per inviare il biglietto puoi donare attraverso Pay Pal (cliccando sul pulsante “donazione”): in questo modo potremo chiederti direttamente i dati necessari all’invio del biglietto (verrai indirizzato a un modulo da compilare); potrai inoltre visualizzare un’anteprima e aggiungere una dedica (N.B. Pay Pal si avvale di una commissione proporzionale al versamento).

Se vuoi donare tramite bollettino postale e bonifico bancario, contattaci al momento della donazione telefonando al 0331.981311 (dalle 8.30 alle 12.30, da lunedì a venerdì) per ricevere via e-mail o per permetterci di inviare per tempo, al destinatario del tuo pensiero, il biglietto d’auguri via posta elettronica.

1) BONIFICO BANCARIO BANCA PROSSIMA
C/C 1000/00015961 intestato a Good Samaritan Onlus Via Manzoni 8, Caronno Varesino (Va)
Codice IBAN: IT76I0335901600100000015961

2) BONIFICO O BOLLETTINO POSTALE
C/C 13661202 intestato a Good Samaritan Onlus Via Manzoni 8, Caronno Varesino (Va)
Codice IBAN: IT28N0760110800000013661202

Per qualunque informazione o chiarimento scrivi a goodsamaritanonlus@gmail.com.

Guarda le foto scattate ai bambini del Nido delle Collane!