testamenti 2

“La sua vita continuerà a parlare di te”


Perché un lascito?

Da oltre sedici anni, Good Samaritan si impegna a promuovere progetti di sviluppo sostenibili in Nord Uganda, operando soprattutto per garantire il diritto alla studio di bambini e ragazzi, in contesti di grave povertà, e la continuità nel tempo della loro istruzione.

Ecco perché un lascito testamentario in favore di Good Samaritan è un gesto importante: è un modo concreto di guardare al domani, di lasciare un segno tangibile nella vita delle generazioni future, permettendo ai giovani d’oggi di prendere in mano il proprio destino e partecipare attivamente alla vita del Paese.


 come fare testamento

Il testamento è uno strumento che consente di scegliere i destinatari dell’affidamento dei propri beni per il futuro: è una scelta che garantisce il rispetto dei propri ideali e dei propri desideri, restando perfettamente in linea con le leggi vigenti in materia. Un lascito testamentario infatti – che sia destinato ad una persona fisica o giuridica – non cambia in alcun modo il ruolo degli eredi legittimari, a cui spetteranno sempre le quote legittime di successione.

Un lascito inoltre rappresenta un gesto non vincolante, che può essere modificato in qualunque momento. Il testamento è un atto sempre revocabile e si divide in due tipologie più frequenti: il testamento olografo ed il testamento pubblico. Il testamento olografo prevede che sia il testatore a redigerlo di proprio pugno, mentre il testamento pubblico va scritto con l’aiuto ed in presenza di un notaio.


cosa faremo

Good Samaritan si impegna a rispettare la volontà del testatore di lasciare un segno nel futuro dei bambini del Nord Uganda, operando con serietà e chiarezza. I fondi del tuo lascito testamentario verranno utilizzati per la realizzazione di progetti di sostegno all’istruzione, che garantiscano continuità nell’educazione scolastica dei beneficiari.

Piccoli o grandi che siano, tutti i lasciti avranno sempre un immenso valore per Good Samaritan: il tuo gesto sarà un prezioso contributo per assicurare un futuro migliore a tanti bambini.

Fedele ai principi di trasparenza e affidabilità che hanno sempre accompagnato la sua attività, Good Samaritan opera nel pieno rispetto dei testatori, delle loro famiglie e dei loro cari: leggi il nostro Codice Etico.


contattaci

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui lasciti testamentari o se vuoi richiedere un incontro personale, contatta il presidente di Good Samaritan, Giuliana Tadiello, scrivendole una mail all’indirizzo info@good-samaritan.it,  oppure telefonandole al numero +39. 349.1710470.

35 copia