Un tocco originale e colorato nella miriade di mascherine monocromatiche: sono le mascherine in tessuto tinto a mano dalle donne vulnerabili del progetto “Wawoto Kacel” che in lingua acholi significa “camminiamo insieme”.

Sono perfette per la bella stagione e per essere abbinate ai tuoi vestiti estivi! Sono pratiche e sicure: fai una donazione a partire da 5,00 euro (causale: “offerta cooperativa”) e sostieni il progetto e le donne che, in questo momento di emergenza, sono in grave difficoltà economica. La cooperativa per loro rappresenta non solo una fonte di guadagno, ma un posto dove condividere la loro esperienza, dove ricevere cure e sostegno psicologico.

Nell’augurarci che l’emergenza coronavirus in Uganda finisca al più presto, ti consigliamo le nostre mascherine in tessuto. Sono realizzate in un doppio strato di cotone, consigliate per evitare lo spreco di plastica derivante dall’uso dei modelli usa e getta.

Compila il modulo: scegli i colori che ti piacciono, specifica le quantità e pre-ordina le mascherine. Puoi riceverle a casa (con un costo aggiuntivo di 3,50 euro) oppure venire a ritirarle presso il nostro show room, in modo da abbinarle ad altri meravigliosi prodotti (come collane, orecchini, bracciali, borse… Li puoi ordinare specificandoli nel modulo: te li spediremo insieme alla mascherina).

N.B. Per queste mascherine non è prevista alcuna valutazione dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’INAIL. Le mascherine in questione non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero, o assistenziale, in quanto non hanno i requisiti tecnici dei dispositivi medici e dei dispositivi di protezione individuale. Chi la indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19 (art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020). In caso di professioni a contatto con il pubblico consigliamo di indossarle in aggiunta alle mascherine chirurgiche o con filtro. Sono lavabili in lavatrice e non stingono.