COS’È
Ma come “cos’è”? Ovviamente una merenda… e cosa c’è a una merenda? Sicuramente tè e biscottini… ma alla merenda organizzata da Good Samaritan ci sarà molto di più!
Ti aspettiamo DOMENICA 18 OTTOBRE dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso il Circolo S.Alessandro in Piazza Cav. De Molli 3 a Castronno per un pomeriggio incantato: un momento per passare insieme del tempo sorseggiando tè e scoprendo i prodotti della Cooperativa Wawoto Kacel. Si avvicina il Natale e vogliamo proporti tantissimi regali solidali da dedicare ai tuoi amici!

Per i bambini ci sarà un divertente laboratorio tenuto da “Cristina l’amica dei bambini“, durante il quale potranno giocare ma anche costruire bellissimi lavoretti;  durante la merenda, grandi e piccini potranno gustare i dolcetti ispirati al cartone animato “Alice nel paese delle meraviglie” o sorseggiare tè come il Cappellaio Matto!

Per gli adulti abbiamo pensato a un momento di riflessione sul tema “Immigrazione e accoglienza”: potremo ascoltare la testimonianza di Cyprien Mbituyimana, che lavora presso la “Cooperativa Sociale Intrecci” di Milano e si occupa dei richiedenti asilo politico e le storie delle mamme dell’Associazione L’Orizzonte di Castronno.

 

PROGRAMMA
ore 14.30: sei pronto a entrare nel mondo incantato?  Ma no, che dico: dalle 14.30 vi accogliamo e vi mostriamo tutti i prodotti della Cooperativa Wawoto Kacel, troverai tantissimi spunti per i regali di Natale! I bambini sono attesi al laboratorio!

ore 15.30: per gli adulti comincia l’incontro con tema “Immigrazione e accoglienza”.

ore 16.30: è l’ora del tè! Bevande calde e dolci per tutti i gusti!

N.b. L’entrata è a offerta libera, ti chiediamo gentilmente di comunicare la tua presenza, e quella di eventuali bambini, per permetterci una migliore organizzazione dell’evento: scrivi a gotogulu@good-samaritan.it o chiama il 349.5297872.

null