Un numero ricchissimo, a partire dalla testimonianza di Padre Giulio Albanese, passando per i racconti di Giuseppina D’Amico, nostra cooperante a Gulu e finendo con le parole di Giuliana Tadiello su quello che, grazie a voi, abbiamo fatto dall’Italia per correre in aiuto alle famiglie povere di Gulu. Un numero tutto da scoprire!

Se desideri ricevere il giornalino cartaceo o via e-mail scrivi a goodsamaritanovd@gmail.com

A che punto siamo? A buonissimo punto! Anche la seconda distribuzione dei KIT BENI PRIMARI EMERGENZA è stata fatta: ne hanno beneficiato le famiglie vulnerabili e i bambini orfani.
Sono state inoltre distribuite le mascherine realizzate dalle donne della Cooperativa Wawoto Kacel Vi siamo molto riconoscenti per il sostegno che continuate a darci: contiamo su di voi per sostenere le famiglie povere di Gulu.


 

Matthew lettera Papa a sr-470x247w

Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana e superiora provinciale in Italia, ha ricevuto  un’intensa lettera di Papa Francesco che ha letto il suo libro, recentemente edito da EMI: Matthew Lukwiya, un medico martire di Ebola”.

Lukwiya lavorava con suor Dorina, al St. Mary’s Lacor Hospital di Gulu, in Uganda. Conoscere la sua storia “mi ha fatto tanto bene”, ha scritto Papa Francesco, sottolineando il coraggio del dottor Lukwiya, che “accresce la mia speranza per il futuro dell’Africa, che può contare su tante menti e cuori generosi capaci di curare le ferite di tanti poveri che per noi sono la carne di Gesù”.
Papa Francesco ha incoraggiato le suore a “imitare la compassione di Gesù che guarisce e rigenera l’umanità. Siate l’ospedale da campo più vicino per gli abbandonati del nostro tempo”. 

Puoi ordinare il libro scrivendo a goodsamaritanodv@gmail.com