calendarioGOODSAMARITAN2018

È tornato il CALENDARIO 2018 di Good Samaritan, con un look tutto nuovo: un’istituzione per chi lo conosce da sempre e una piacevole novità per chi lo scopre ora. Completo, semplice, pratico e curioso per chi desidera iniziare la giornata con un pensiero positivo sul quale riflettere. Scopri come averlo!


#ROAD TO GULU E #CAMPOSOLIDALE2017

I ragazzi del campo solidale sono a Gulu per vivere un’esperienza indimenticabile: segui le loro attività qui. Anche Susanna, collaboratrice di Good Samaritan, è partita per documentare con video e fotografie la realtà nella quale Good Samaritan opera da tanti anni: leggi i suoi brevi racconti.


copertina giornalino

Il primo numero del giornalino del 2107 è arrivato con tantissime novità: il progetto Palm Garden, una guest house-ristorante-pizzeria per diventare auto sostenibili e investire il capitale in progetti d’aiuto per i bambini in difficoltà, le testimonianze di chi è andato a Gulu recentemente, le storie dei bambini capo famiglia e tanto altro ancora. Scarica il pdf e condividilo con i tuoi amici!


Matthew lettera Papa a sr-470x247w

Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana e superiora provinciale in Italia della sua congregazione, ha ricevuto pochi giorni fa un’intensa lettera di papa Francesco che ha letto il suo libro, recentemente edito da EMI: Matthew Lukwiya, un medico martire di Ebola”.

Lukwiya lavorava con suor Dorina, al St. Mary’s Lacor Hospital di Gulu, in Uganda. Conoscere la sua storia “mi ha fatto tanto bene”, ha scritto Francesco, sottolineando il coraggio del dottor Lukwiya che “accresce la mia speranza per il futuro dell’Africa, che può contare su tante menti e cuori generosi capaci di curare le ferite di tanti poveri che per noi sono la carne di Gesù”. Papa Francesco ha incoraggiato le suore a “imitare la compassione di Gesù che guarisce e rigenera l’umanità. Siate l’ospedale da campo più vicino per gli abbandonati del nostro tempo”


 

MERCATINI
Organizziamo, per promuovere la vendita dei prodotti della Cooperativa Wawoto Kacel, i mercatini della solidarietà, durante eventi dedicati come sagre, fiere, festival; ma anche nelle parrocchie e nei supermercati. Si possono acquistare collane, orecchini, borse, astucci, stoffe, vestiti e tutti i manufatti realizzati dalle donne della Cooperativa. La Cooperativa propone vari modelli di oggettistica dedicati alle bomboniere per matrimoni, cresime, battesimi e comunioni: fai un regalo solidale ai tuoi invitati e stupiscili con i prodotti africani confezionati dalle socie della Cooperativa! Abbiamo inoltre attiva una mostra fotografica dedicata alla Cooperativa e ai nostri progetti: è sempre interessante guardare come i manufatti vengono confezionati!
Contattaci per organizzare un mercatino nella tua parrocchia o nelle tue zone, chiama la responsabile Italia della Cooperativa, Flavia.
Segui le iniziative riguardanti la Cooperativa, date dei mercatini e incontri, sulla pagina di facebook/GoodSamaritanOnlus.