Schermata 2017-11-21 alle 17.25.27

Il nuovo numero di GOOD NEWS, il giornalino di Good Samaritan, è arrivato con tantissimi articoli interessanti: Luciana Zambon, responsabile del sostegno a distanza, racconta la sua ultima missione a Gulu; Susanna condivide il suo diario di viaggio estrapolando due racconti emozionanti; alcuni ragazzi del campo solidale ci incantano descrivendoci l’impressione che hanno avuto dell’Africa, ma non solo: tutte le novità del campo solidale 2018 aperto a giovani e adulti. Scaricalo subito e immergiti nella lettura!


calendarioGOODSAMARITAN2018

È tornato il CALENDARIO 2018 di Good Samaritan, con un look tutto nuovo: un’istituzione per chi lo conosce da sempre e una piacevole novità per chi lo scopre ora. Completo, semplice, pratico e curioso per chi desidera iniziare la giornata con un pensiero positivo sul quale riflettere. Scopri come averlo!


Matthew lettera Papa a sr-470x247w

Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana e superiora provinciale in Italia della sua congregazione, ha ricevuto pochi giorni fa un’intensa lettera di papa Francesco che ha letto il suo libro, recentemente edito da EMI: Matthew Lukwiya, un medico martire di Ebola”.

Lukwiya lavorava con suor Dorina, al St. Mary’s Lacor Hospital di Gulu, in Uganda. Conoscere la sua storia “mi ha fatto tanto bene”, ha scritto Francesco, sottolineando il coraggio del dottor Lukwiya che “accresce la mia speranza per il futuro dell’Africa, che può contare su tante menti e cuori generosi capaci di curare le ferite di tanti poveri che per noi sono la carne di Gesù”. Papa Francesco ha incoraggiato le suore a “imitare la compassione di Gesù che guarisce e rigenera l’umanità. Siate l’ospedale da campo più vicino per gli abbandonati del nostro tempo”