CAMBIO INDIRIZZI

I nostri riferimenti sono cambiati: la nostra denominazione diventa ODV “organizzazione di volontariato”, ma i nostri contenuti social rimangono sempre gli stessi! Cercaci su Instagram e su Facebook e trova la novità: il profilo della Cooperativa Wawoto Kacel con fotografie dei prodotti, storie delle donne e aggiornamenti sul progetto.


SPETTACOLI GS

Sostenerci non è mai stato così divertente: in occasione dei nostri 20 anni ti proponiamo tantissimi eventi per garantire continuità ai nostri progetti e per festeggiare insieme questi anni di solidarietà. Partecipa a una delle date di “Coppia aperta”, commedia di Dario Fo e Franca Rame, con Luigi Colombo e Luisa Zappa della compagnia dei Mattattori (sostenitori di lunga data!) e prenota il biglietto per “Uova al tegamino”, scritto da Matteo Tibiletti, manda un’e-mail a goodsamaritanodv@gmail.com. Ci vediamo a teatro!


Matthew lettera Papa a sr-470x247w

Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana e superiora provinciale in Italia della sua congregazione, ha ricevuto pochi giorni fa un’intensa lettera di papa Francesco che ha letto il suo libro, recentemente edito da EMI: Matthew Lukwiya, un medico martire di Ebola”.

Lukwiya lavorava con suor Dorina, al St. Mary’s Lacor Hospital di Gulu, in Uganda. Conoscere la sua storia “mi ha fatto tanto bene”, ha scritto Francesco, sottolineando il coraggio del dottor Lukwiya che “accresce la mia speranza per il futuro dell’Africa, che può contare su tante menti e cuori generosi capaci di curare le ferite di tanti poveri che per noi sono la carne di Gesù”. Papa Francesco ha incoraggiato le suore a “imitare la compassione di Gesù che guarisce e rigenera l’umanità. Siate l’ospedale da campo più vicino per gli abbandonati del nostro tempo”