Schermata 2018-05-15 alle 11.17.50

Il nuovo numero di GOOD NEWS di maggio, il giornalino di Good Samaritan, è arrivato con tantissimi articoli interessanti: Opiyo Masimo, direttore dei Comboni Samaritans of Gulu racconta la sua visita in Italia; Rosaria ci entusiasma con il suo ritorno a Gulu; Roberta, vicepresidente di Good Samaritan racconta il suo ultimo viaggio per il progetto Palm Garden; i ragazzi del #camposolidale2018 si presentano; i kit lavoro sono un’opportunità grande per i ragazzi in difficoltà…

Scaricalo subito e immergiti nella lettura!


Matthew lettera Papa a sr-470x247w

Suor Dorina Tadiello, missionaria comboniana e superiora provinciale in Italia della sua congregazione, ha ricevuto pochi giorni fa un’intensa lettera di papa Francesco che ha letto il suo libro, recentemente edito da EMI: Matthew Lukwiya, un medico martire di Ebola”.

Lukwiya lavorava con suor Dorina, al St. Mary’s Lacor Hospital di Gulu, in Uganda. Conoscere la sua storia “mi ha fatto tanto bene”, ha scritto Francesco, sottolineando il coraggio del dottor Lukwiya che “accresce la mia speranza per il futuro dell’Africa, che può contare su tante menti e cuori generosi capaci di curare le ferite di tanti poveri che per noi sono la carne di Gesù”. Papa Francesco ha incoraggiato le suore a “imitare la compassione di Gesù che guarisce e rigenera l’umanità. Siate l’ospedale da campo più vicino per gli abbandonati del nostro tempo”