IL CONTESTO

Il progetto della Cooperativa Wawoto Kacel si è sempre distinto per il suo alto valore sociale e terapeutico. Negli anni, si è mantenuta alta l’attenzione rispetto ad azioni ad alto impatto sociale verso le sue socie: l’accesso alle cure sanitarie di base e ad un’alimentazione equilibrata, l’accesso a piccoli fondi di microcredito, il supporto psicologico, il supporto al pagamento delle spese per l’istruzione dei figli in età scolare.

Fino a qualche anno fa le donne della Wawoto Kacel, recandosi al lavoro, portavano con sé i loro bambini più piccoli. I piccini trascorrevano così le loro giornate accanto alle mamme nelle sezioni produttive. Da qui è nata l’idea di creare uno spazio tutto dedicato a questi bimbi, che fosse vicino alle mamme ma al tempo stesso fatto su misura per i più piccoli.

 IL PROGETTO

Così è nato il Nido delle Collane: un ambiente tranquillo e pulito dove i bimbi possono giocare e socializzare, accuditi da tre amorevoli educatrici che provvedono a nutrirli, lavarli e ad intrattenerli con giochi, canti, balli e tante altre attività che li aiutano a sviluppare le loro capacità e la conoscenza della lingua inglese e di quella acholi. Per poter mandare i propri bambini al Nido, le donne della Wawoto Kacel contribuiscono con una cifra simbolica di iscrizione.

 

COME PUOI AIUTARCI

Puoi supportare questo progetto in tanti modi:
– puoi aiutarci ad acquistare nuovi giochi e strumenti per le attività dei bambini (pennarelli, colori, scivoli, altalene, costruzioni, album da colorare).
– puoi aiutarci a sostenere le spese alimentari, per continuare a garantire un’alimentazione sana ed equilibrata ai bimbi.
– puoi aiutarci ad acquistare mobili ed elettrodomestici di vario tipo: un nuovo frigorifero, un armadio o dei nuovi frullatori.

Puoi donare facilmente attraverso Pay Pal, bonifico bancario o bollettino postale, clicca qui per scoprire come. Grazie!