STORIE DA SEGUIRE
Ogni anno diverse persone si recano a Gulu per conoscere i nostri progetti, aiutare e dedicare del tempo alla comunità. A noi piace raccontare le loro storie e rendervi partecipi dei viaggi entusiasmanti che queste persone vivono.
Anche quest’anno ROAD TO GULU 2017 ti racconta il viaggio di Susanna, il cui scopo è quello di documentare con video e fotografie le attività e i progetti che portiamo avanti a Gulu, insieme ai nostri partner, i Comboni Samaritans of Gulu. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro account Instagram per foto e aggiornamenti in diretta e visita questa pagina per leggere i brevi racconti di Susanna!

#roadtogulu2017 insta #6 (1)

 

PUNTATA 1
Arrivare a Gulu è come tornare a casa. È una sensazione difficile da spiegare ma dal sapore semplice e confortante. Man mano che passano gli anni è sempre più facile ambientarsi, è sempre più piacevole rivedere le persone del posto, è sempre più bello condividere del tempo con loro… leggi tutto.

 

 

#roadtogulu2017 insta #5 (1)

 

PUNTATA 2
Non credo che le donne siano meglio degli uomini, diffido dalle donne che la pensano così. Ci ritengo diversi, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Quando però vedo situazioni come questa inizio a pensare a come le donne sappiano essere speciali, in un modo tutto loro e che appartiene solo a loro… leggi tutto.

 

 

Copia di #roadtogulu2017 insta #7

 

PUNTATA 3
Tutti qui sanno il mio nome. Qualche coraggioso cerca di dirlo in italiano, dimenticando alle volte una “n”, come fanno gli spagnoli, altri invece preferiscono andare sul sicuro e mi chiamano “Susan”, all’inglese insomma..leggi tutto.

 

 

#roadtogulu2017 insta #10 (1)

 

PUNTATA 4
Più vengo a Gulu e meno fotografie scatto. Mi concentro maggiormente sulle persone che mi raccontano le loro storie piuttosto che avere fretta di immortalarle. Alle volte me ne dimentico anche… leggi tutto.

 

 

 

#roadtogulu2017 insta #12

 

PUNTATA 5
Un sabato normale, come tanti altri: gli uffici e la cooperativa sono chiusi, quindi il compound è deserto. La sera è previsto un concerto qui al Palm Garden, la guest house dove alloggio. Per l’occasione hanno cucinato spiedini di maiale e patatine: una delizia. C’è anche la pizza, la più buona di Gulu… leggi tutto.

 

 

#roadtogulu2017 insta #13

 

PUNTATA 6
Tutti noi, in diversi modi, abbiamo vissuto il “trauma” dell’abbandono, o perlomeno del distaccamento. Molti lo hanno vissuto nella sfera familiare, altri in quella amorosa. Una ferita, in qualche modo, ce la portiamo dietro (o dentro). Isaac lo sa bene… leggi tutto.

 

 

puntata 7 #roadtogulu2017

 

PUNTATA 7
La domenica è un giorno di riposo e di preghiera.Tutto tace, se non fosse per l’eco dei canti che arriva dalla Chiesa poco distante. Dimentico ben presto che è un giorno di riposo, inforco la mia telecamera e seguo quell’eco… leggi tutto.