Per l’estate 2018 (indicativamente dall’8 al 25 agosto) Good Samaritan propone un campo solidale per adulti, per far conoscere ai nostri amici e sostenitori, o anche ai curiosi, le nostre attività a Gulu, Nord Uganda. Il campo non ha limiti d’età, tuttavia bisogna aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un passaporto. In questa pagina trovi alcuni consigli e il programma del viaggio in modo che tu possa valutare l’eventualità di partire con noi!

campo vaccini
Vaccinazioni e documenti: l’unica vaccinazione obbligatoria per entrare in Uganda è la febbre gialla. Ti verrà rilasciato un libricino giallo che porterai con te e che servirà al momento dello sbarco ad Entebbe. È fortemente consigliata la profilassi anti malarica durante tutta la permanenza; a discrezione del partecipante sono i vaccini contro l’epatite A e B, si raccomanda comunque l’uso di gastro protettori intestinali. Durante il soggiorno è bene usare le zanzariere disponibili e gli spray repellenti per le zanzare; consigliamo di portare alcuni farmaci: un antifebbrile (come la Tachipirina 1000), un analgesico (come l’Aspirina) e un antidiarroico (come l’Imodium), oltre a cerotti e disinfettante. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi.

 

campo alloggio

 

Dove dormirai: la struttura nella quale sarai ospitato è all’interno della sede dei Comboni Samaritans of Gulu; la residenza si chiama Palm Garden ed è composta di alloggi singoli o doppi (anche due stanze con letti a castello per almeno otto persone), un ristorante che cucinerà colazione, pranzo e cena e un bar dove poter acquistare drinks e gelati artigianali. Lenzuola e asciugamani saranno forniti dalla struttura. C’è anche un servizio di lavanderia o la possibilità di lavare a mano i propri vestiti. Guarda le foto della struttura.

 

campo trasporti

 

Come ti sposterai: l’agenzia viaggi si occupa della prenotazione dei voli di andata e ritorno. Tutti gli altri spostamenti vengono programmati da Good Samaritan; una volta a Gulu ci sarà un autista che accompagnerà il gruppo.

 

 

campo vestiti

 

Come vestirti: l’Uganda è un paese con clima tropicale caratterizzato da una stagione secca e una piovosa (in agosto piove generalmente il pomeriggio o la sera). In genere le temperature sono piacevoli, anche se qualche volta può fare molto caldo di giorno e fresco la sera e la notte. Consigliamo di portare vestiti leggeri ma coprenti (t-shirts, camicie a maniche lunghe, pantaloni lunghi, un paio corti e felpe).

 

campo preventivo

 

Quanto spenderai: la quota del campo comprende 1) volo andata e ritorno da Milano Malpensa ad Entebbe, visto ingresso, assicurazione e diritti agenzia; 2) trasporto da Entebbe a Gulu in macchina, trasporto in loco; 3) contributo per la guida; 4) vitto e alloggio; 5) safari; 6) varie ed eventuali. Il preventivo definitivo è in fase di definizione; il costo si aggira intorno ai 1750,00 euro.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o essere contattato dalla responsabile compila il modulo sottostante.