Un progetto che prende il volo
In un anno di attività, sul territorio di Gulu e sul territorio italiano, tante cose sono cambiate, le difficoltà e le sfide non cessano di esistere, ma Good Samaritan è sempre pronto e determinato a migliorare e a camminare verso il futuro.
In Italia il mercatino solidale ha preso sempre più piede, diventando una realtà conosciuta nella provincia e regalandoci la possibilità di sostenere le donne della Cooperativa, facendole lavorare con regolarità e dandoci l’opportunità di migliorare gli spazi e le proposte per i visitatori affezionati, ma anche per quelli che ci conoscono da poco.
Mentre il negozio della Cooperativa Wawoto Kacel, a Gulu, si è strutturato con nuovi espositori, anche in Italia, abbiamo investito tempo ed energie per rendere il mercatino solidale un posto accogliente e funzionale. Ma non solo: le volontarie hanno contribuito alle attività dell’associazione, chi organizzando eventi, chi abbellendo lo spazio, chi creando nuovi prodotti da inserire nel catalogo. Ecco quindi che il lavoro delle volontarie non si ferma alla pura vendita, ma abbraccia anche il percorso creativo e le coinvolge, facendole diventare parte attiva.
Da Gulu continuano ad arrivare prodotti nuovi, segno di grande impegno e intraprendenza da parte delle donne. I progetti in corso permettono di sviluppare nuove tecniche di produzione che coinvolgono la maggior parte dei reparti: dalla maglieria alle perline di carta, dal telaio alla colorazione delle stoffe. Le donne vivono questo fermento e questa grande trasformazione con entusiasmo e sono molto fiere dei risultati raggiunti!
L’obiettivo per noi di Good Samaritan rimane quello di garantire alle donne le cure mediche, il cibo adeguato e l’assistenza psicologica per affrontare le malattie e le difficoltà che la vita gli pone davanti. Questo obiettivo è legato indissolubilmente al tuo contributo: dalle tue offerte, o dai tuoi acquisti, dipende la sussistenza del progetto Wawoto Kacel, nato sotto a un albero di mango e ora diventato un vero e proprio rifugio per le donne vulnerabili.
Tantissimi sono i prodotti che puoi trovare presso il nostro mercatino solidale o sul nostro sito. Puoi realizzare pacchi regalo (con prodotti alimentari d’eccellenza) oppure scegliere la bomboniera per il tuo anniversario, per la cresima, per la laurea o per il matrimonio. Scrivici se vuoi ricevere il nostro catalogo natalizio!
Visita il nostro mercatino solidale in via Santa Maria 20 a Brunello (va).
Se anche tu vuoi diventare volontaria del mercatino solidale scrivi o chiama Susanna al 349.5297872: non è richiesto un impegno fisso, ognuno mette a disposizione le competenze e il tempo che ha a disposizione.