I nostri progetti

Good Samaritan, affiancando l’organizzazione locale Comboni Samaritans of Gulu si è posta, sin dall’inizio, al servizio delle persone più fragili e vulnerabili garantendo loro tutela e accompagnandole in un cammino di auto sostenibilità.

Con chi collaboriamo

I Comboni Samaritans of Gulu

Per lo sviluppo dei progetti Good Samaritan collabora con la ONG ugandese Comboni Samaritans of Gulu, organizzazione appartenente alla diocesi di Gulu, promuovendo interventi mirati a partire dai bisogni della popolazione locale.

Good Samaritan collabora fianco a fianco con i Comboni Samaritans of Gulu per l’implementazione e il monitoraggio delle attività a sostegno della popolazione vulnerabile, attraverso la realizzazione di progetti attualizzati dallo staff locale.

I nostri progetti

Sostegno a distanza

Good Samaritan crea opportunità, strumenti e risorse affinché i bambini di oggi possano diventare uomini e donne di domani, capaci di creare e sviluppare autonomamente il loro futuro.

Cooperativa Wawoto Kacel

Il progetto, nel tempo, ha mostrato tutta la sua valenza perché le donne, attraverso il lavoro hanno acquisito un ruolo sociale e un empowerment, altrimenti impossibili.

Progetto ragazze madre

Good Samaritan vuole dare la possibilità alle beneficiarie individuate di: terminare il percorso scolastico abbandonato a causa della gravidanza.

Progetto microcredito

I finanziamenti stanziati permettono a uomini e donne in condizioni di difficoltà economica e a rischio di emarginazione sociale di migliorare la propria vita avviando delle piccole attività commerciali.

Progetto agricolo

L’obiettivo futuro della St. Anthony Farm è di generare sviluppo, ponendosi come centro formativo della zona, e di diventare un luogo in cui indirizzare la produzione di prodotti agro-alimentari.