Molti dei bambini che sosteniamo a distanza soffrono di patologie gravi: HIV, anemia mediterranea, polmonite. Queste malattie, oltre a farli soffrire, gli impediscono di frequentare serenamente la scuola. Gli sforzi a cui sono sottoposti i bambini malati sono tanti, soprattutto perché vivono in un contesto di povertà, dove spesso devono prendersi cura dei nonni e dei genitori malati (o dei fratelli), devono provvedere al cibo e all’acqua e devono lavorare per guadagnare qualche soldo e contribuire all’economia domestica.
Il tuo 5×1000 permetterà di prenderci cura di questi bambini e delle loro famiglie. Presso i nostri partner locali, i Comboni Samaritans of Gulu, c’è un Health Center, un ambulatorio, dove i bambini si recano quando necessitano di cure e di medicine. Per i casi più gravi siamo pronti a intervenire anche sulle spese ospedaliere.
Ecco perché il 5×1000 è fondamentale: per garantire a tutti i bambini la salute e, quindi, un futuro sereno!
Non ci fermiamo alla salute: Good Samaritan offre sostegno psicologico, materiale scolastico e cibo e beni primari perché la tutela dei bambini sia completa. Il nostro obiettivo è proprio quello di sostenere ogni aspetto della loro vita quotidiana e, affinché questo sia possibile, basta che tu inserisca la tua firma e il nostro codice fiscale 95042040121 nello spazio dedicato alla destinazione del 5×1000 che trovi nella tua dichiarazione dei redditi.
Non sostituisce l’8×1000 e non comporta costi aggiuntivi per te, poiché si tratta di una percentuale di tasse che, in assenza di una tua scelta, andrebbe comunque allo Stato.
CODICE FISCALE 95042040121