Francesca ora ha un nuovo futuro
“Abbiamo deciso di sostenere un bambino quando abbiamo dovuto affrontare una grave malattia. Siamo stati fortunati perché questo momento di difficoltà si è risolto senza particolari conseguenze. Abbiamo così voluto restituire alla Vita la fortuna che ci ha donato, aiutando qualcuno che ne ha avuta meno di noi. Abbiamo regalato alla Vita un’adozione a distanza che permetterà a Francesca di studiare ed essere sostenuta dal nostro affetto.”
Questa è la motivazione di Massimo e Laura che, da poco, hanno iniziato a pagare le tasse scolastiche di Francesca. La loro spinta ci riempie di gioia e gratitudine: hanno voluto celebrare la Vita con un gesto significativo, non solo per la loro, ma anche per la vita della piccola Francesca.
Il sostegno a distanza è un progetto che restituisce molto ai donatori: accompagnare un bambino o una bambina negli studi è motivo di orgoglio per tanti amici e sostenitori. È un gesto che, a catena, genera un impatto positivo nella vita dei bambini perché, non solo possono accedere alle lezioni scolastiche, ma possono godere di un ambiente protetto, di un sostegno psicologico, di cure mediche e quindi di un’attenzione particolare, in un mondo che li ha sempre lasciati indietro, poiché figli di genitori malati o addirittura perché orfani.
Vogliamo cambiare le loro vite e lo possiamo fare grazie a te: attiva un sostegno a distanza e prenditi cura di un bambino o di una bambina in difficoltà. Riceverai la sua storia e, ogni anno, una lettera da parte sua.
Nella foto vedi Massimo e Laura che interagiscono con Francesca. La nostra collaboratrice Susanna si è recata a Gulu questo agosto e, conoscendo la coppia, ha potuto organizzare un incontro. È stato un evento eccezionale e molto emozionante per tutti!
TI GUIDIAMO PASSO PER PASSO
Sarà un’esperienza formidabile in entrambi i sensi: tu sarai artefice del futuro di un bambino e lui potrà beneficiare di un aiuto concreto per la sua vita e quella della sua famiglia.
Con 310,00 euro l’anno contribuisci a creare il futuro di un bambino. Puoi attivare il sostegno a distanza come singolo, come coppia, come classe, come azienda, oppure coinvolgendo i tuoi famigliari e i tuoi amici: sarà ancora più bello condividere con loro una scelta e un percorso solidale.
Attivando un sostegno a distanza potrai:
- avere la scheda con la fotografia e la storia del bambino;
- ricevere dal bambino una letteravin cui ti parlerà di sé o, se non sarà ancora capace di scrivere, un disegno per esprimere la sua riconoscenza;
- inviare una tua lettera di risposta per comunicare con il bambino e rimanere così in contatto.
Scrivi a Luciana Zambon: sostegnoadistanza@good-samaritan.it o chiamala al +39.349.7171759 per avere maggiori informazioni e per essere motore del cambiamento della comunità di Gulu!