Un lascito nel testamento è un gesto che guarda lontano

Perché un lascito

Good samaritan

Il lascito testamentario in favore di Good Samaritan è un modo concreto di guardare al domani, di lasciare un segno tangibile nella vita delle generazioni future, permettendo ai giovani d’oggi di prendere in mano il proprio destino e partecipare attivamente alla vita del Paese.

Good Samaritan s’impegna a rispettare la volontà del testatore di lasciare un segno nel futuro dei bambini del nord Uganda, operando con serietà e chiarezza.

I fondi del tuo lascito testamentario verranno utilizzati per la realizzazione di progetti di sostegno all’istruzione, che garantiscano ad ogni bambino il diritto all’educazione scolastica.

Piccolo o grande che sia, il tuo lascito ha un immenso valore: il tuo gesto è un prezioso contributo per assicurare un futuro migliore a tanti bambini.

Cos’è un lascito testamentario

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile, non lede gli interessi dei famigliari e permette di decidere come, e a favore di, saranno destinate le tue risorse, dando forma concreta alle tue volontà.

Il testamento è uno strumento che consente di scegliere i destinatari dell’affidamento dei propri beni per il futuro: è una scelta che garantisce il rispetto dei propri ideali e dei propri desideri, in linea con le leggi vigenti in materia.

Tipologie di testamento

Il testamento si divide in due tipologie più frequenti:

  • il testamento olografo e
  • il testamento pubblico.

Il testamento olografo prevede che sia il testatore a redigerlo di proprio pugno, mentre il testamento pubblico va scritto con l’aiuto e in presenza di un notaio.

Cosa si può lasciare

Si può decidere di lasciare anche solo una piccola somma o una parte dei beni, ad esempio:

LASCITI TESTAMENTARI

Fedele ai principi di trasparenza e affidabilità che hanno sempre accompagnato la sua attività, Good Samaritan opera nel pieno rispetto dei testatori, delle loro famiglie e dei loro cari.